• Pap Test a Conegliano

    Pap Test a Conegliano

    Il pap test è un rapido esame di screening eseguito dal ginecologo che consiste nel prelievo di alcune cellule dal collo dell’utero per identificare quelle alterazioni cellulari (displasie) che nel tempo possono trasformarsi in un tumore.

    Questo test viene consigliato a tutte le donne a partire dai 18 anni, ed è un esame importante perchè permette di diagnosticare precocemente eventuali processi infiammatori in atto. Anche le donne in menopausa devono continuare a sottoporsi all’esame, almeno fino ai 65 anni di età.

    L’esame non ha controindicazioni ma è importante non essere nel periodo mestruale. Sarebbe bene fissare l’appuntamento almeno tre giorni dopo la fine delle mestruazioni e una settimana prima delle successive.

    L’esame è doloroso

    Il test non è assolutamente doloroso, al più può provare leggeri fastidi e non comporta alcun rischio.

    Preparazione

    Nei giorni precedenti all’esecuzione dell’esame è meglio evitare deodoranti intimi, lavande, creme o gel poichè potrebbero invalidare l’esame nascondendo o eliminando le cellule anormali.

    Come prenotare

    Per prenotare il tuo paptest a Conegliano poi chiamarci al numero 0438 415631 oppure inviarci una mail a info@medicinaesalute.info

    Leave a reply →

Leave a reply

Cancel reply

Photostream