• IL PRICK TEST un alleato contro le allergie

    IL PRICK TEST un alleato contro le allergie

    Il prick test è uno strumento essenziale per capire le cause di un’allergia respiratoria o alimentare.

    E’ un test innocuo per l’organismo che può essere eseguito in qualsiasi momento purchè non sia in corso una terapia con antistaminici. In questo caso è necessario sospenderne l’assunzione una settimana prima del test.

    Il prick test consente di individuare le sostanze che provocano delle reazioni allergiche. In questo modo il paziente può prendere tutte le contromisure per evitare il contatto con gli allergeni diagnosticati. Tale diagnosi consente anche di programmare eventuali interventi terapeutici e di prescrivere dei farmaci appropriati per il controllo dell’allergia.

    COME SI ESEGUE IL PRICK TEST ?

    La cute interna dell’avanbraccio viene punta con un’apposita lancetta e sullo stesso punto viene in seguito applicata una goccia di estratto allergico diluito. E’ possibile eseguire più test contemporaneamente con vari allergeni in diversi punti (distanti tra loro circa 3cm). L’esame è positivo qualora compaia un piccolo rigonfiamento pruriginoso nel punto in cui è stato applicato l’allergene.

    QUANTO DURA L’ESAME PRICK-TEST

    Solitamente dai 15 ai 20 minuti

    QUANTO COSTA E COME POSSO PRENOTARE IL PRICK TEST?

    Se dubiti di soffrire di un’allergia o vuoi capire a quali sostanze sei allergico, puoi prenotare il test telefonando al numero 0438 415631. Il prick test ha un costo di € 35.

    Leave a reply →

Leave a reply

Cancel reply

Photostream