
Acido Ialuronico, cos’è?
L’acido ialuronico è una molecola presente naturalmente nel nostro organismo. E’ prodotto dai fibroblasti, delle cellule che hanno il compito di idratare i tessuti, mantenendoli morbidi ed elastici.
Questa sostanza riesce a circondarsi di grandi quantità di molecole d’acqua e le rilascia a seconda del fabbisogno dell’organismo per mantenere la giusta idratazione dei tessuti e lubrificare le articolazioni, assorbendone anche gli urti. Inoltre ha anche proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti e con la sua struttura reticolare funge da filtro contro eventuali sostanze tossiche in circolo.
Con il passare degli anni i fibroblasti tendono a produrre meno acido ialuronico, determinando la comparsa delle rughe e la perdita di elasticità dei tessuti.
L’acido ialuronico trova applicazione in estetica, nella cura di patologie articolari e nella ricostruzione del cuoio capelluto.
In medicina estetica questa molecola è altamente efficace per combattere l’invecchiamento cutaneo e gli inestetismi di labbra, mani e seno con interventi mirati, poco invasivi ma dai risultati chiaramente visibili.
PROMOZIONE DI SETTEMBRE 2019
Fiala di acido ialuronico intera 220€
Mezza fiala di acido ialuronico 140€